Bakery, Via S. Corbari 7 - Tel. 0543.27369 | Cafè, C.So della Repubblica 19 - Tel. 0543.814119

Le nostre torte

Spesso ci chiedete informazioni su come trattare le nostre torte, come trasportarle, come tagliarle, Ecco, è giunto il momento di raccontarvelo qui!

Ma prima aprite Spotify e fate partire un po’ di buona musica per le vostre orecchie.

Trasporto

Il trasporto è fondamentale per le nostre torte, per fare arrivare integre sullo sweet table del vostro evento.

Quando le ritirate dal nostro laboratorio noi le confezioniamo in scatole in modo tale che siano protette da fenomeni che possono arrivare dall’esterno, come pioggia, vento, polvere, ecc; le posizioniamo al centro e poi le consegnamo nelle vostre mani.

Per evitare che la torta si rovini è necessario che la posizioniate in piano. Sconsigliamo il baule perché il piano è molto grande e rischia di rotolare o ribaltarsi nelle curve.

È meglio posizionare la vostra american cake nell’abitacolo, ai piedi del sedile (NON SOPRA!!!). In estate, se posizionate le nostre torte ai piedi del sedile davanti, quello del passeggero, potete direzionare l’aria fresca per conservarle anche per tragitti più lunghi, mentre in inverno potete tenere il riscaldamento spento.

Per noi è fondamentale che le torte siano per voi bellissime e quindi vi diciamo sempre come trasportarle. Se non le trasportate in piano si possono rovesciare.

Il taglio della torta – anche se non è una wedding cake

Ora passiamo alla cosa più soddisfacente, il taglio della torta, così finalmente possiamo mangiarne un pezzo!

Le nostre torte a più piani sono belle compatte, quindi è facile che la prima fetta si faccia fatica a sfilare. Ti basterà tagliare le prime due fette, e vedrai come anche la prima uscirà meglio!

Prediligi coltelli piatti e affilati, non quelli seghettati che rischiano di sbriciolare il pan di Spagna.

Aiutati con una spatola in acciaio bella lunga se la torta è alta o una classica per le torte, che ti basterà infilare sotto alla fetta.

È vero, le nostre torte sono alte, ma per estrarre la fetta e tenerla in piedi sarà più semplice supportare la fetta con la spatola o il coltello – tenuto perpendicolare al vassoio – in modo che faccia da sostegno.

Servile stese sui piatti dei tuoi ospiti, così saremo tutti sicuri che la fetta non cada!

Specifiche per ogni tipologia di torta

CREAM TART/NAKED CAKE

Va tolta dal frigo all’ultimo momento; si consiglia di tagliarla con un coltello a lama liscia.

PASTA DI ZUCCHERO

Va tolta dal frigo 15/20 minuti prima; solo in estate all’ultimo momento. Se fai fatica a tagliarla usa un coltello seghettato.

CREAM TART/NAKED CAKE

Va tolta dal frigo all’ultimo momento; si consiglia di tagliarla con un coltello a lama liscia.

Per qualsiasi cosa, richiedi la cartolina con le indicazioni, anche se porti una delle nostre torte al ristorante, così lo chef avrà tutte le info per servirla a te e ai tuoi commensali.